Vivere il proprio spazio, senza che lo spazio ci definisca

"Into the silence" vite solitarie ritratte da un obbiettivo indiscreto

Scritto da Carlo Cazzaniga • Mercoledì, 19 settembre 2012 • Categoria: Life-style



Carlo Bevilacqua è un fotografo italiano.
Ha una lunga esperienza nel campo della fotografia, circa 30 anni.


Into the Silence è il racconto di alcune persone che hanno scelto di isolarsi dalla società e di condurre stili di vita particolari e non convenzionali.
Tutto nasce dall’incontro, diventato un progetto fotografico, con Gisbert Lippelt, un ex capitano tedesco di navi da crociera di lusso che ha deciso di vivere a Filicudi in Sicilia, adottando stili di vita semplici e low cost.


Contesti e condizioni di vita del tutto fuori dal comune, ma che a qualcuno sono riusciti a dare una certa "pace interiore".
Il sito a cui vi rimandiamo si lascerà apprezzare soprattutto per il formato delle sue immagini, lasciando trasparire quanto la tanto aspirata "qualità della vita" sia semplicemente un "concetto relativo".


Translate to en


Le immagini sono per lo più ritratti ambientati e raccontano per ciascun soggetto il contesto e l’atmosfera che lo circonda.
Nelle intenzioni di Bevilacqua non c’era di restituire un vero e proprio reportage ma una sorta di racconto più fluido di quello che ha visto e dell’esperienza che ha vissuto seguendo queste persone dopo essere entrato nel loro vivere quotidiano.



Link: carlobevilacqua.com

2456 hits
Tweet This!
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA