Vivere il proprio spazio, senza che lo spazio ci definisca

Il lusso cambia filosofia.

Scritto da Gennaro Esposito • Domenica, 1 marzo 2015 • Categoria: Living


C’è stato un tempo in cui il lusso era intesto come ostentazione dell’eccesso a tutti i costi. Il fattore prezzo era predominante e a patto che il prezzo fosse elevato si accettavano caratteristiche dei prodotti che spesso non erano di interesse dell’acquirente. Però concorrevano a creare un mito di unicità a giustificazione di un prezzo.

Un po’ come gli aneddoti che si raccontano di chi al ristorante inizia a leggere la carta dei vini partendo dal fondo alla ricerca della bottiglia più costosa che poi magari non incontra il gusto dei commensali.

I brand italiani del design stanno però orientando le loro creazioni verso una reinterpretazione del concetto del lusso, non più inteso come ostentazione ma come esperienza sensoriale, come appagamento.

Quando si arreda casa, trovare arredi che soddisfino i gusti di una famiglia esigente e di buon gusto può essere talvolta complicato. L'ideale è orientarsi verso arredi che si distinguono per il loro stile si, ma anche per l'ottima qualità dei materiali utilizzati. Un'idea che, per molti, potrebbe sembrare difficile da realizzare ma che diventa semplice per chi sceglie la qualità dei divani Baxter. L'azienda Comasca apprezzata ovunque nel mondo, si è presto distinta per l'alta classe dei suoi divani che, riprendendo le tradizionali lavorazioni locali e lasciando i mastri conciatori ed i designer liberi di ispirarsi assecondando le nuove tendenze ed i nuovi gusti, Baxter ha permesso ai suoi lavoratori di creare dei divani dallo stile unico. 

Translate to en

Le creazioni Baxter nascono quindi dalla voglia di portare il lusso in tutte le case, rendendo ogni proprietario fieramente orgoglioso del proprio arredo. Sia che si tratti di un salotto in cui poter accogliere i informalmente i propri amici o che si abbia voglia di aggiungere un pizzico di design alla propria camera da letto, optando per un divano o una poltrona in pelle, Baxter consente ai propri clienti di scegliere tra un'ampia gamma di proposte che fanno della lavorazione del cuoio il punto focale di tutte le collezioni.

Come ad esempio la grande morbidezza e una speciale sensazione di calore e avvolgenza che caratterizzano il Nabuck Blue, che al tatto risulta strepitosa e sensuale grazie al tipico effetto “velluto”, anche detto effetto “scrivente”.

Il design senza tempo dei modelli classici ammalia a prima vista, mentre i divani contemporanei catturano l'attenzione dei più giovani, permettendo loro di avvicinarsi al mondo del lusso. Il desiderio di creare ambienti belli da ammirare e gioiosi da vivere si incontra, grazie alle creazioni di casa Baxter.

A rendere esclusiva, uniche e lussuose le creazioni Baxter non sono solo le pelli della qualità più eccelsa. È la passione per tutto ciò che è curato in ogni singolo dettaglio, sono le capacità uniche ed introvabili dei conciatori e delle tecniche di trattamento del cuoio tramandate di padre in figlio per secoli, a fare delle creazioni Baxter quel qualcosa che diventa espressione autorevole del lusso rigorosamente Made in Italy, un lusso non più rappresentazione dell’eccesso ad ogni costo ma interprete di un lifestyle tutto nostro.

2628 hits
Tweet This!
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA