Vivere il proprio spazio, senza che lo spazio ci definisca

Ristrutturare casa conviene? Nel 2016 sì

Scritto da Gennaro Esposito • Mercoledì, 4 maggio 2016


Buone nuove per chi ha intenzione di ristrutturare casa. Se spesso ci si pensa mille volte prima di prendere questa decisione per paura dei costi che tendono sempre a lievitare (si sa che sorgono spesso spese impreviste per esempio impianti elettrici non a norma, travi che devono essere sostituite o muffe nocive da eliminare), da oggi potete stare più tranquilli e vivere questa esperienza con il cuore più leggero. 

Perché? L' Agenzia delle Entrate ha previsto tantissimi sgravi fiscali per permettere agli italiani di avere case più nuove e a norma. Elettrodomestici innovativi in grado di rispettare l'ambiente. Continuate a leggere per saperne di più.

Translate to en

Gli sgravi fiscali

L'agenzia delle entrate ha predisposto alcuni sgravi per chi ha intenzione di sostenere spese di ristrutturazione. Si può ottenere la detrazione d’imposta Irpef fino al 36%. Per le spese sostenute dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2016, la detrazione Irpef sale al 50%.

Una detrazione del 50% spetta anche su altre spese sostenute dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2016, per l'acquisto della mobilia e dei grandi elettrodomestici purché abbiano le seguenti caratteristiche: elettrodomestici di classe non inferiore alla A+, A per i forni e per le apparecchiature per le quali sia prevista l'etichetta energetica.

Misure antisismiche

La detrazione è ancora maggiore per interventi di adozione di misure antisismiche su costruzioni adibite ad abitazione principale o ad attività produttive che si trovano in zone sismiche ad alta pericolosità. Questa detrazione sarà del 65% per il periodo di tempo tra il 4 agosto 2013 e il 31 dicembre 2016.

Per le prestazioni di servizi per interventi di recupero edilizio, di manutenzione ordinaria e straordinaria, realizzati sugli immobili a prevalente destinazione abitativa privata, si applica l’aliquota Iva agevolata del 10%. Cosa aspettate allora? Ristrutturate la vostra casa godendo delle agevolazioni! Scegliete con cura l'impresa che si occuperà della ristrutturazione appartamento Roma e o nella città in cui risiedete. Approfittate ora delle agevolazioni disponibili fino a l 31 dicembre del 2016 e risparmiate sui costi di ristrutturazione.

Riappropriatevi della vostra casa, donandogli nuova vita! Sognate da tempo di rimettere in sesto il bagno, la cucina e di adattarlo alle vostre nuove necessità. Magari avete bisogno di rifare il bagno eliminando la scomoda vasca da bagno, o di risistemare la cucina ormai vecchia e distrutta dai vostri figli quando erano più piccoli?

Ricordate che avete tempo fino al 31 dicembre 2016, è ora di mettersi al lavoro!

1227 hits
Tweet This!
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA