Vivere il proprio spazio, senza che lo spazio ci definisca

Mobili bagno moderni, praticità e convenienza

Scritto da Gennaro Esposito • Venerdì, 2 settembre 2016


Nella fase di arredo di un locale bagno è molto importante la progettazione iniziale: solitamente il bagno, infatti, è un locale di piccole dimensioni – o quantomeno il secondo bagno lo è quasi sempre – e dunque diventa fondamentale un’attenta pianificazione dell’esatta collocazione di sanitari, mobili e complementi d’arredo. Ciò vale sia in fase di ristrutturazione sia in fase di prima costruzione ed è imprescindibile nel caso dei sanitari, poiché occorre posizionare scarichi e tubazioni prima di procedere con l’installazione degli stessi e l’acquisto dei mobili.
Translate to en

Soprattutto nel caso di bagni di piccole dimensioni, dunque, è importante progettare sulla carta l’arredamento del proprio bagno. Un esempio pratico? Se si opta per la soluzione vasca da bagno con doccia annessa ciò permette di recuperare molto spazio, utile – perché no – a creare nel secondo bagno un pratico locale lavanderia.

MOBILI BAGNO MODERNI: SALVASPAZIO E PRATICI

Una volta scelti i sanitari è dunque importante selezionare i mobili bagno che si intende acquistare. I mobili bagno moderni, in particolare, sono molto adatti anche nei bagni di piccole dimensioni, perché – grazie alle forme geometriche e linee essenziali e raffinate – permettono di arredare con gusto ogni tipologia di bagno, creando al contempo vere e proprie soluzioni salvaspazio.

È questo il caso, per esempio, dei mobili bagno sospesi, particolarmente chic e contemporanei, che vanno fissati a parete anziché a terra. Questa tipologia di mobili consente di pulire accuratamente e più agevolmente i pavimenti e al tempo stesso alleggerisce notevolmente la composizione dell’arredo.

Molto utili e pratici sono anche i mobili lavanderia e soprattutto i mobili copri lavatrice con lavatoio. Questi mobili possono essere disposti in un locale a sé oppure, in mancanza di spazio, in un’area ben definita del bagno di servizio. Anche per questo motivo, vale la pena di pianificare attentamente la composizione del proprio bagno.

Un’ulteriore soluzione molto moderna e raffinata prevede di utilizzare, al posto dei classici lavabi su colonna, dei lavabi da appoggio, posizionati su mensole e top lavabo di vari materiali, tra cui legno, pietra o vetro. I lavabi moderni hanno forme molto lineari e aggraziate, circolari o quadrati, e sono al tempo stesso molto pratici e usabili grazie al loro ampio bacino.

847 hits
Tweet This!
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA