Vivere il proprio spazio, senza che lo spazio ci definisca

Come arredare una camera da letto piccola

Scritto da Gennaro Esposito • Sabato, 9 settembre 2017


Arredare gli spazi piccoli può diventare una sfida davvero molto difficile. E' per questo motivo che a volte è necessario mettere in campo delle soluzioni di arredo che vi permetteranno di rendere al meglio una vostra camera, per piccola che sia.
Translate to en

La cosa importante quando si arreda uno spazio piccolo, è cercare sempre di sfruttare ogni piccolo angolo senza appesantirlo. Ma quali sono le soluzioni ideali per arredare una camera da letto piccola? Se avete una casa piccola in centro città e volete arredarla al meglio, allora dovete cercare di organizzare ogni lato. Una camera da letto piccola può rivelarsi anche molto bellina ed accogliente e potete optare anche per delle soluzioni di arredamento che siano “fai da te”, economiche e allo stesso tempo molto accoglienti.

La scelta dei colori

In una camera da letto piccola il colore ideale da scegliere deve essere chiaro in quanto si avrà un'idea di spazio molto più ampio e luminoso. Le tonalità chiare infatti sono in grado di attirare l'attenzione soprattutto quando poi ci sono dei punti di colore contrastanti che andranno a creare una differenza di stile imponente. Anche le tende dovranno essere leggere e non di colori troppo forti. Invece degli abat-jour o delle lampade, si potrebbe anche optare per i faretti che saranno senza ombra di dubbio molto meno ingombranti e saranno un'ottima soluzione di stile.

Scegliere il letto in una camera da letto piccola

Il letto è l'elemento d'arredo principale. Per fare in modo che sia realizzato al meglio, potete trovarne uno che non sia eccessivamente imponente e magari optare soltanto che la scelta di una base da letto e poi invece realizzare voi stessi una testiera da letto fai da te. Questo vi permetterà di recuperare spazio ed anche di sfruttare in maniera originale le idee di arredo che volete. Un'altra cosa importante in una camera da letto piccola è che il letto non abbia delle dimensioni eccessive ed inoltre anche che venga posizionato in modo tale da occupare il minor volume possibile.

Gli elementi di arredo necessari in una camera da letto piccola

In una camera da letto piccola sono necessari alcuni elementi di arredo che dovranno essere installati tenendo conto delle esigenze degli spazi. Infatti, non possono mancare i comodini oppure armadi o mensole. Se una camera da letto è di dimensioni ridotte, si potranno scegliere comodini che siano piccoli e a muro mentre invece gli armadi, è bene che abbiano ante scorrevoli così da non occupare altri spazi. Potrebbe essere una scelta opportuna anche optare per le mensole e quindi sviluppare in altezza lo spazio in modo tale da non occupare la superficie a disposizione. Grazie a queste soluzioni si avrà l'opportunità di avere un po' più di spazio a disposizione. In generale, in un arredamento di questo tipo sarà sempre bene cercare di rinunciare al superfluo e magari arricchire la stanza con dei quadri oppure con altri accessori particolari con tocchi di colore, come cuscini o tappeti. La cosa importante invece sarà non riempire di altri oggetti inutili la stanza.

83 hits
Tweet This!
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA