Dessert: Tiramisù alle fragole
di Redazione
Nel panorama dei dolci tipici italiani, il Tiramisù ha certamente una posizione al vertice. E' anche tra i dolci italiani più conosciuti e diffusi al mondo grazie al gusto eccezionale e alla facilità nella preparazione. Oggi ti proponiamo la variante alle fragole, assolutamente adatto a rappresentare il Dessert sulle tavole di Pasqua.
Il Tiramisù alle fragole
Credo che tutti conoscano il classico Tiramisù, un dolce che coniuga il gusto del caffè a quello del cioccolato, passando per una squisita crema al mascarpone e uova che fa leccare i baffi.
Esistono molte varianti del Tiramisù e oggi proponiamo una versione alle fragole, più che adatta anche ai bambini ai quali il classico tiramisù non può essere proposto per il contenuto di caffè che per loro è assolutamente inadatto.
Pasqua si caratterizza al di là del suo profondo senso religioso, per i colori, per la freschezza che non devono mai mancare sulle tavole del pranzo di Pasqua.
Ecco, allora, che della ricetta originale in questa ricetta restano i biscotti savoiardi e la crema al mascarpone mentre cambia totalmente la bagna per i biscotti e la finitura.
Ingredienti
- 500 g di Savoiardi
- 4 cucchiai colmi di zucchero + altro q.b. per addolcire il succo di fragole
- 2 uova a temperatura ambiente
- 250 g di Mascarpone
- 2 bicchieri di succo di mela
- 500 g di fragole
Articolo Precedente
Dessert: Tiramisù alle fragole
Articolo Successivo
Fai da Te: Manutenzione mobili da esterno
Redazione