Home Ambienti Le più belle minipiscine da giardino per il nostro benessere

Le più belle minipiscine da giardino per il nostro benessere

0
CONDIVIDI
piscina

Minipiscine da esterno

 

Quando si tratta di vivere dei momenti di benessere, possiamo anche restando nel nostro giardino realizzare uno spazio rilassante e confortevole, per noi e i nostri cari.

 

Ci sono infatti mille modi per sistemare il nostro spazio esterno in modo da ricrearlo secondo le nostre esigenze, inserendovi quegli elementi che possono portare maggiore comfort nella nostra quotidianità.

 

Tra questi elementi trovano posto di certo le minipiscine da esterno, ottimi articoli di arredo giardino che possono dare alle nostre giornate il giusto relax e inoltre anche donare un tocco di stile al nostro giardino.

 

Sul mercato c’è una vastissima scelta di questo tipo di prodotti, per cui possiamo scegliere tra le minipiscine di varie grandezze, da quelle di misure più piccole, magari con due o  tre posti, fino a quelle con dieci o dodici posti, ideali per dei bellissimi piscina party con gli amici.

 

Le minipiscine da esterno sono fondamentalmente di due tipologie, interrate o fuori terra.

Le prime si inseriscono meglio nel paesaggio, ma richiedono maggiori lavori per la loro realizzazione e maggiori costi; le seconde sono appoggiate al terreno, e presentano costi inferiori e meno lavori di installazione.

 

Spesso la maggior parte della gente sceglie questo secondo tipo perchè più abbordabile come prezzo.

 

Le moderne minipiscine possono quindi ricreare nel nostro spazio esterno quella comfort zone che manca, e sono dotate di tanti accessori e funzionalità tecnologiche.

Di solito vengono infatti comandate da un display elettronico a cristalli liquidi da cui gestire la piscina e le sue funzioni, e un telecomando per il controllo da remoto.

Minipiscine idromassaggio

 

Le moderne minipiscine sono infatti dotate di tante funzionalità diverse, prima fra tutti l’idromassaggio.

 

Le minipiscine con idromasssaggio sono il massimo del benessere, poichè sappiamo quanto sia utile un idromassaggio dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro.

 

I benefici dell’idromassaggio sono infatti un miglioramento della circolazione, la distensione dei muscoli, un rilassamento fisico e psicologico, dato che aiuta a distendere le tensioni e lo stress.

 

Se utilizzato periodicamente apporta anche maggiori benefici sul lungo periodo. Inoltre le piscine sono anche dotate di cromoterapia, musica, a volte anche nuoto controcorrente, aromaterapia, tutto per un concentrato di benessere.

 

Ecco che allora oltre a scegliere tra le minipiscine quella che più ci piace, possiamo anche scegliere quella con le giuste funzioni per noi.

 

Se ad esempio volessimo accompagnare il nostro bagno a un tuffo nei colori, scegliendo quello che ci da delle diverse sensazioni a seconda del nostro umore della giornata, per rilassarsi al meglio.

 

Se invece volessimo esercitarsi nel nuoto, ecco che grazie al nuoto controcorrente possiamo anche allenarci come fossimo in una vasca olimpionica, pur rimanendo in pochi metri di acqua.

Minipiscine economiche

 

Se il nostro budget tuttavia non fosse troppo alto, non sarà comunque di impedimento per creare il nostro perfetto angolo di benessere in giardino.

Infatti non ci si deve preoccupare perchè oggi sul mercato vi sono anche molti modelli di minipiscine economiche, adatte a tutte le  tasche.

 

Potremo quindi scegliere tra le minipiscine ai prezzi più convenienti, o magari dalle misure più contenute, o ancora approfittare di alcune delle offerte che spesso si possono trovare su siti di vendita di minipiscine online, che offrono molti prodotti e una vasta gamma di opzioni, per ogni tipo di esigenza.

 

Quindi la minipiscina non è più un lusso per pochi, ma un moderno elemento accessibile a tutti, che permette di migliorare la qualità delle nostre giornate e rende ancora più accogliente la nostra abitazione.

 

In questo modo tutti noi potremo creare uno spazio ad hoc dove distendersi e godere dell’idromassaggio e dei benefici effetti di una minipiscina in giardino.